International fair

La principale fiera dell’industria manifatturiera in Italia aggiorna le date della 20ª edizione: nuovo appuntamento per la filiera dal 09 al 11 giugno 2022 a BolognaFiere

Dal 9 all’11 giugno 2022 torna a Bologna la principale fiera italiana dedicata alla manifattura e all’Industria 4.0.

Diagnostica predittiva, alleggerimento ed efficientamento energetico sono i tre focus dell’evento di punta Fabbrica Senza Limiti, che si aggiungeranno ai temi di più ampio respiro di MECSPE come digitalizzazione, sostenibilità e formazione.

By www.mecspe.com
04 Gennaio 2022

Milano, 04 gennaio 2022 – L’Italia continua a crescere, tanto da essere definita negli ultimi mesi come il motore dell’industria europea. Il 2021, infatti, si chiude con il Pil al +6,3% e i più recenti dati Istat vedono per l’industria italiana un incremento congiunturale del +2,8%, con un conseguente aumento di fatturato del +16,9%. È un buon momento per il tessuto produttivo del Paese, come confermano anche i dati dell’ultimo Osservatorio MECSPE, dove ben sette imprenditori su dieci si dichiarano soddisfatti. È proprio in questo clima di ottimismo che si inserisce la 20 edizione di MECSPE, la fiera più importante in Italia dedicata alla manifattura e organizzata da Senaf, in programma dal 9 all’11 giugno a BolognaFiere. Una manifestazione che riparte dai numeri positivi della scorsa edizione, che ha visto la presenza di 48.562 visitatori e l’adesione di 2.024 aziende in fiera (numero di espositori di fiere industriali più alto in Europa nel 2021).